Quando si pensa al tenore di vita e al costo dei consumi negli Stati Uniti, spesso si immaginano prezzi troppo alti rispetto al resto del mondo, soprattutto se paragonati a quelli dell'Italia. Questa percezione non è sempre corretta, e vale la pena esplorare più a fondo questo argomento per capire meglio se davvero la benzina in America può essere considerata economica o se si tratta solo di un mito.
Ma quanto costa effettivamente la benzina in America?
A giugno 2024, il prezzo medio della benzina negli Stati Uniti si aggira intorno ai 3,50 dollari per gallone. Tuttavia, è importante notare che questa media può variare significativamente a seconda dei singoli stati o addirittura all'interno della stessa contea o singola città.
Per esempio, negli stati occidentali come California e Hawaii, i prezzi possono superare i 4,50 dollari per gallone, mentre negli stati meridionali come Texas e Louisiana, i prezzi tendono a essere più bassi, spesso sotto i 3,00 dollari per gallone.
Ma lo sappiamo gli italiani sono pratici e vogliono andare sempre al sodo. Quindi quanto mi costa la benzina se calcolata in euro?
Se confrontiamo questi valori con i parametri europeri il costo della benzina in America si aggira intorno a € 0,70 al litro che è il valore del costo della benzina al distributore negli stati del Texas e Louisiana. Per gli americani questo costo è considerato molto elevato ma per un italiano che vuole organizzare un road trip negli Stati Uniti allora mettetevi comodi e godetevi questo meraviglioso viaggio.
"Ho fatto un lunghissimo viaggio in macchina da Los Angeles mi sono addentrato nel Mid West fino a Chicago e per esperienza vi posso garantire che fare il pieno di benzina è un vero piacere!"
Per altre info e assistenza tecnica su come realizzare il tuo sogno americano puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com
A presto!
Comments