Capita spesso che presi dall'entusiasmo e dal desiderio incessante di partire e trasferirsi nella terra delle opportunità per realizzare i propri progetti si commettono degli errori. In questo articolo blog voglio dare 5 piccoli consigli utili che puoi utilizzare in base alle tue esigenze o aspettative. Sono veramente pratici da seguire e riguardano alcuni argomenti molto importanti.
Vediamo quali sono:
1. Cercare lavoro
Partire da turista per cercare lavoro è ILLEGALE. Per cercare lavoro puoi farlo direttamente dall'Italia tramite LinkedIn e i canali social. Mi raccomando il Résumé e la CL devono essere conformi al modello americano.
2. Fare lavori occasionali
Oggi non è più possibile lavorare come semplice cameriere o babysitter se non hai un visto approvato dall'ufficio immigrazione presso un ambasciata. Lavorare senza un visto lavorativo è ILLEGALE. Il primo passo da fare è trovare uno sponsor cioè il datore di lavoro e poi iniziare le pratiche per il visto.
3. Fare business
Aprire un'attività in proprio a volte è sempre più conveniente e vantaggioso. Basta aprire una company, fare una ricerca di mercato, fare un business plan e iniziare le pratiche per il visto.
4. Rilevare un'attività
Rilevare un'attività o le quote di una società è una valida alternativa. La prima cosa da fare è verificare il fatturato annuo e il suo stato di salute con il supporto di un avvocato americano molto esperto.
5. Lavorare con la green card
Partecipare alla lottery e vincere la Green Card non serve a niente se non hai una laurea e non hai esperienza nel settore specifico. Meglio iniziare valutando la propria formazione professionale o altre tipologie di visto.
Per altre info e assistenza tecnica su uno di questi argomenti puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com
A presto!
Comentarios