top of page

Come trasferirsi per motivi di lavoro: consigli utili per te!




Trasferirsi negli Stati Uniti per motivi di lavoro richiede una pianificazione minuziosa, l'assistenza tecnica di professionisti che lavorano nel settore dell'immigrazione che conoscono le leggi e una buona dose di ambizione.


Ecco alcuni passaggi importanti che potrai seguire anche tu:

  1. Verifica da subito il tuo potenziale per qualificarti a ottenere un visto lavorativo. Se hai competenze speciali potresti avere bisogno di un H1-B, un visto per lavoro temporaneo o un visto di investitore, a seconda della tua professione e delle tue qualifiche.

  2. Impegnati seriamente a cercare opportunità lavorative online selezionando le aziende disposte ad assumerti in un determinato settore.

  3. Prepara un Resumè e una lettera di motivazione. Mostra la tua esperienza e le tue qualifiche per il lavoro che desideri ottenere negli Stati Uniti. Cerca di distinguerti dalle altre candidature e assicurati di essere molto convincente.

  4. Pianifica le tue finanze. Assicurati di avere abbastanza soldi per coprire le spese iniziali come alloggio, cibo e trasporto.

  5. Scegli una destinazione. Considera fattori come costo della vita, clima e opportunità lavorative.

  6. Trova un alloggio. Potresti optare per un appartamento in affitto o una sistemazione temporanea in un classico motel finché non trovi una soluzione più adatta alle tue esigenze.

  7. Impara da subito i vari modi di dire, le frasi, le parole, gli accenti e le espressioni del linguaggio americano parlato. Anche se molte persone negli Stati Uniti parlano inglese, conoscere la lingua potrebbe essere utile per interagire con la comunità locale e per il tuo lavoro.

  8. Crea una rete di supporto. Cerca di incontrare altre persone che hanno fatto un trasferimento simile o che vivono nella stessa area.

Seguendo questi passaggi, il tuo trasferimento negli Stati Uniti per motivi di lavoro potrebbe essere più semplice e indolore. Non dimenticare di essere flessibile e di essere pronto ad affrontare eventuali sfide lungo la strada.


A presto!




62 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page