top of page

Cosa devi fare prima di trasferirti?





Trasferirsi in America può essere un processo complesso, ma con una pianificazione adeguata e un'attenta ricerca, puoi rendere il processo più agevole. Facciamo un esempio pratico, immaginiamo che sei un investitore italiano che vuole recarsi nella bellissima Orange County in California, una contea ricca di parchi, belle spiagge, famosa meta turistica e per i suoi tramonti mozzafiato. Decidi di partire per aprire la tua attività, scegliere il locale, conoscere i fornitori, aprire il conto in banca, avviare le tue prime attività di promozione e iniziare a conoscere la comunità della tua zona.


Progetto molto ambizioso che deve essere strutturato senza commettere errori.

Ecco una linea guida generale per aiutarti a trasferirti negli Stati Uniti:

  1. Pianificazione finanziaria: Assicurati di avere abbastanza risorse finanziarie giuste per sostenere il tuo trasferimento e il tuo sostentamento iniziale in California. Questo potrebbe includere il costo del visto, voli, sistemazione temporanea, spese di trasporto, e le spese quotidiane per tutta la durata temporanea sul posto.

  2. Visto: Assicurati di avere il visto appropriato per il tuo scopo di viaggio. Nel tuo caso hai bisogno di un visto che ti consente di restare sul territorio per un periodo di tempo necessario per le tue operazioni preliminari.

  3. Trova un alloggio: Prima del trasferimento, cerca un alloggio nella tua nuova città. Questo potrebbe essere un affitto temporaneo iniziale o una sistemazione a lungo termine, a seconda delle tue esigenze e delle tue finanze.

  4. Organizza il trasporto: Organizza il tuo trasporto per il trasferimento, inclusi voli di andata e ritorno e eventualmente il trasporto locale una volta arrivato a Los Angeles.

  5. Assicurazione sanitaria: Assicurati di avere un'assicurazione sanitaria adeguata durante il tuo soggiorno. Il sistema sanitario statunitense è costoso, quindi è importante essere coperti in caso di emergenza.

  6. Apri un conto bancario: Una volta arrivato negli Stati Uniti, potrebbe essere utile aprire un conto bancario locale per facilitare le transazioni finanziarie e il pagamento delle bollette.

  7. Noleggiare una macchina: Questo può esserti utile se decidi di fare i tuoi spostamenti in modo autonomo e puoi prenotare la tua macchina direttamenteprima di partire.

  8. Ottenere una patente di guida: Verifica i requisiti per ottenere una patente di guida nello stato in cui vivrai.

  9. Immergiti nella cultura e nella comunità locale: Una volta trasferito, cerca di immergerti nella cultura locale e di fare amicizia con la comunità. Questo ti aiuterà ad adattarti più rapidamente alla tua nuova vita in California.

  10. Mantenere contatti con la famiglia e gli amici: Anche se ti trasferisci in un paese straniero, è importante mantenere i legami con la tua famiglia e i tuoi amici. Utilizza le tecnologie di comunicazione per rimanere in contatto con loro.

Ricorda che le procedure e i requisiti possono variare a seconda del tuo paese di origine e del motivo del tuo trasferimento negli Stati Uniti. Assicurati di fare ricerche dettagliate e di consultare le autorità competenti per ulteriori informazioni e assistenza.

La nostra agenzia è molto specializzata in questo settore, quindi se stai cercando di aprire un business o acquisire un'attività già avviata negli Stati Uniti, il nostro consiglio è quello di rivolgerti a professionisti del settore per valutare prima di tutto le tue esigenze di investimento. La valutazione preliminare è molto importante prima di fare il grande passo perché ti permette di risparmiare tempo e risorse.


Per altre info e assistenza tecnica per richiedere un visto e trasferirsi in America puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com 



A presto!


41 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page