top of page

Green Card Marriage




L’ottenimento della Green Card è essenziale se si desidera stabilirsi in modo permanente negli Stati Uniti.


Questo documento garantisce il diritto di risiedere in modo permanente nel paese. Come titolari della Green Card, avrete la libertà di lavorare legalmente negli Stati Uniti senza la necessità di ulteriori permessi. Coloro che non possiedono questa carta devono invece richiedere un permesso di lavoro per restare nel territorio statunitense, ma con restrizioni sulle aree di impiego e sulla durata della permanenza. Inoltre, solo con la Green Card si può accedere al percorso per ottenere la cittadinanza americana.


Oggi vediamo come ottenere la Green Card dopo il matrimonio ( Green Card Marriage ) e i vari passaggi necessari per farlo.


Una persona che desidera ottenere la Green Card sposa un cittadino statunitense o un residente permanente legale. Dopo il matrimonio, il cittadino statunitense o il residente permanente può presentare una petizione per il coniuge straniero affinché ottenga lo status di residente permanente.

Tuttavia, le autorità dell'immigrazione sono consapevoli del fenomeno del matrimonio fraudolento per ottenere la Green Card e conducono indagini per accertare la validità del matrimonio. Le coppie che si sposano per ragioni sincere e non per scopi fraudolenti devono dimostrare la legittimità del loro matrimonio attraverso documenti, prove di convivenza, testimonianze e interviste con le autorità dell'immigrazione. Se il matrimonio viene ritenuto valido, il coniuge straniero può ottenere lo status di residente permanente negli Stati Uniti. Se il matrimonio viene considerato fraudolento, le conseguenze possono includere la revoca dello status di residente permanente e l'espulsione dal paese per entrambi i coniugi, oltre a sanzioni legali.


Per procedere alla richiesta è necessario compilare ed inoltrare a USCIS tutti i forms necessari che trovate sul sito ufficiale.


Non tentate di iniziare il processo per ottenere la Green Card senza la consulenza di un nostro avvocato. Questo articolo vi fornirà informazioni su alcuni dei documenti richiesti, ma è fondamentale evitare di procedere da soli. I moduli non sono semplici da compilare e richiedono la corretta documentazione. Anche un piccolo errore potrebbe causare ritardi o addirittura il rifiuto della vostra domanda.


Per altre info e assistenza tecnica puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com 



A presto!


47 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page