top of page

Il matrimonio negli Stati Uniti vale anche in Italia?

Updated: Jan 23, 2023



Tutti almeno una volta nella vita abbiamo immaginato di sposarci a San Francisco in California, su una favolosa terrazza con vista sul Brooklyn Bridge a New York, a Las Vegas davanti a Elvis Presley oppure sulle spiagge di Miami o alle Hawaii.

Tanti italiani vogliono rendere questo giorno come unico e speciale ma sopratutto indimenticabile. E’ possibile realizzare un matrimonio da favola con la sola presenza dei testimoni e qualche amico più stretto.

Oggi è possibile organizzare questo momento da sogno grazie all’esperienza e alla professionalità dei più esperti wedding planner che vi aiuteranno a scegliere tra una serie infinita di location perfette per la vostra cerimonia, luoghi tranquilli o lussuosi, selvaggi e mozzafiato o di rara eleganza.


Dopo la cerimonia, il matrimonio tra due cittadini italiani sarà valido anche in Italia?


Assolutamente si e lo dice il nostro codice civile. Secondo il nostro regolamento giuridico per sposarsi all’estero bisogna soddisfare alcuni requisiti fondamentali come essere maggiorenne, essere capaci d'intendere e di volere, non ci deve essere legame di parentela e infine entrambe le parti devono essere celibi.


Se manca uno di questi requisiti o è presente uno dei sopra menzionati impedimenti il matrimonio contratto, in relazione all’ordinamento giuridico italiano, è invalido.


Secondo il diritto internazionale privato, in relazione alla forma, il matrimonio contratto all’estero è valido se lo è per la legge del luogo di celebrazione o per la legge nazionale di almeno uno dei coniugi al momento della celebrazione o per lo Stato di comune residenza in quel momento.


Una volta sposati basta registrarlo in Italia al vostro rientro!

Auguri di cuore se state già pensando di fare questo passo.


Se anche tu vuoi realizzare il desiderio di sposarti in America contattaci subito per prenotare un consulto con la nostra wedding planner esperta in matrimonio da sogno.

Per prenotare entra nella sezione Consulting e clicca su Events Planning.




A presto!







105 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page