top of page

Vuoi trasferirti per lavoro? Dovresti assolutamente andare proprio qui.



Ogni giorno entro in contatto con tantissimi italiani che chiedono informazioni su come trasferirsi e vivere oltre oceano e realizzare il proprio sogno americano.

Lo sanno tutti: siamo nel paese delle opportunità! Ma oltre alle opportunità, ci sono in cima alla lista ben altri motivi. Uno dei motivi principali è sicuramente la meritocrazia per tutti senza distinzione di genere e età, burocrazia più snella, tassazioni fiscali agevolate, accesso al credito, crescita rapida dell'attività.





Ma dove è meglio trasfersi e realizzare tutto questo?


Molto spesso le più indicate sono NY, LA e San Francisco ma questa volta non voglio parlare di queste città nonostante siano tra le più celebri, vivaci e ricche del paese. Qui gli stipendi sono tra i più alti ma anche il costo della vita è molto alto.

Tra le città degli Stati Uniti con una popolazione superiore a 500.000 abitanti, sono state classificate le più convenienti confrontando i redditi con il costo della vita. Non sorprende che le migliori grandi città per guadagnarsi da vivere siano concentrate nel Midwest e nella Sunbelt, in particolare in Texas.

Ed ecco quindi che emergono le tre città e sono Detroit in Michigan, Columbus in Ohio e - in terza posizione - Austin in Texas. Tre città molto diverse, ma che hanno dimostrato di avere tassi di crescita e tassi di occupazione altissimi.


Il Texas, in particolare, attrae così tanti nuovi giovani e lavoratori da tutto il paese (e da tutto il mondo) che è considerato la nuova California. Sempre più liberale e con una vita culturale interessante e piena di novità. Il tutto trainato da un'economia eccezionale. Tenendo conto di queste caratteristiche si può affermare che la la città con maggior sviluppo crescita è senza dubbio Austin.

Per gli appassionati del Texas e del Midwest che vogliono approfondire alcuni aspetti potete scrivere direttamente nei commenti qui sotto.


Per altre info e assistenza tecnica su come iniziare puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com



A presto!


bottom of page