top of page

In quale città degli USA si vive meglio?

Il sogno americano non è mai tramontato: in molti e da tutto il mondo desiderano ancora oggi andare a vivere in America per costruire la propria vita in un paese che dа opportunità incredibili a chi ha davvero la volontà di coglierle.


Ma esiste uno stato o una città dove si vive meglio? Se vogliamo avere una linea giuda di riferimento allora WalletHub, sito web di Finanza, ha la risposta che stai cercando.

Secondo la lista 2022, sul podio salgono, rispettivamente, Massachusetts, New Jersey, New York. Lo studio è stato fatto sulla base di alcuni indicatori come accessibilità, economia, istruzione e salute, qualità della vita e sicurezza.

New York si attesta in ottima posizione con le maggiori opportunità lavorative e quella che garantisce ai talenti le buste paga migliori. New York è anche la città con il maggior numero di ristoranti (ampia offerta), tasso di proprietà della casa e Università (istruzione in generale).


Il New Jersey supera il Massachusetts in termini di qualità della vita, confermando il soprannome che lo accompagna da sempre: Garden State.


Chiunque cerchi un salto in avanti nella propria carriera scolastica o professionale dovrebbe optare per Boston nel Massachusetts, la città delle celebri università di Harvard e Mit.


Irvine a Orange County, a due passi da Newport e Laguna Beach, ha un bassissimo tasso di criminalità, tale da renderla una località sicura e tranquilla dove vivere. E’ ideale per le famiglie numerose. A questo dato si aggiungono la presenza di una valida università e di aziende del settore tecnologico sempre alla ricerca di nuovi innesti.


San Francisco offre maggiori opportunità lavorative, busta paga, istruzione e salute fulcro della Silicon Valley dove sorgono aziende del calibro di Facebook, Apple e Google.


Le città come Los Angeles, Chicago, Dallas, Seattle, Atlanta e Austin restano dalla classifica 2022 come le città con più posti di lavoro disponibili per professionisti ad alto profilo e meglio retribuiti.


Decidere dove vivere ora può esserti sicuramente più semplice in termini di valutazione.


70 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page