top of page

Sognando Hollywood!


Molti italiani che lavorano o si affacciano per la prima volta nel settore del cinema sognano prima o poi di fare un'esperienza lavorativa nel mondo fantastico del cinema americano volando verso Los Angeles.


L'industria cinematografica di Hollywood è una delle più grandi fonti di intrattenimento al mondo. L'industria produce migliaia di film ogni anno e guadagna miliardi di dollari di entrate. Hollywood è l'industria cinematografica più grande, più antica e più redditizia del mondo.


Durante l'anno, vengono scritte migliaia e migliaia di sceneggiature e solo pochissime centinaia vengono selezionate dagli studios e trasformate in film. Ovviamente c'è anche da considerare il mercato indipendente, il cui termine "indipendente" non è legato, come credono sempre quegli snob europei, alla sua caratteristica alternativa o "rockstar", ma semplicemente al fatto che non "dipende" dai major studios americani ovvero è un tipo di cinema esente dalle regole finanziarie e dalle imposizioni creative dettate in maniera molto rigida da quelle enormi case di produzione e distribuzione sopra citate. È un tipo di cinema che possiamo chiamare libero.

Hollywood è stata la protagonista indiscussa di fila che sono rimasti nella storia del cinema ma soprattutto icone e miti nell'immaginario collettivo.


Riuscire a concretizzare una vera e propria esperienza formativa a Hollywood può rappresentare la più grande opportunità per un giovane talento italiano che desidera lavorare nel campo dell'arte e dell'intrattenimento.


Tuttavia, è importante sottolineare che la competizione a Hollywood è estremamente intensa e molte persone provenienti da tutto il mondo cercano di avere successo in questa città. Molti giovani italiani ci sono riusciti grazie anche all'esperienza e professionalità dei nostri collaboratori.


Se stai sognando anche tu Hollywood allora preparati a fare il grande salto e sono certo che sarà l'esperienza più eccitante della tua vita!


Per altre info e assistenza tecnica su come iniziare puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com

Per approfondire alcuni aspetti puoi scrivere direttamente nei commenti qui sotto.


A presto!

30 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page