top of page

Cosa devi sapere prima di trasferirti negli USA

Andare in America è sempre stato il sogno di moltissimi italiani, ma prima di trasferirsi oltre oceano è necessario conoscere il Paese dove si sta andando.

Ecco tutto quello che occorre sapere per vivere e sviluppare un nuovo business negli Stati Uniti.



“American Dreaming" significa realizzare il proprio progetto di vita, è il desiderio crescente di sentirsi realizzato.


L’America è stata, nel corso del diciannovesimo secolo, la meta prediletta da diverse persone provenienti da tutto il mondo: il sogno americano di una vita migliore e prospera ha attirato tantissimi emigrati nel corso dei secoli.

Ad oggi, trasferirsi in America è molto più semplice: non serve più imbarcarsi su un transatlantico, ma semplicemente trascorrere qualche ora in aereo per oltrepassare l’oceano. Vivere negli Stati Uniti è una scelta da prendere con le pinze, valutando tutti i lati positivi e quelli negativi che comporta questa decisione.

Ecco i consigli e tutte le cose che occorre sapere prima di trasferirsi o andare a vivere negli Stati Uniti.


Vivere negli Stati Uniti: come ottenere il visto e quale scegliere

Prima di acquistare il biglietto di partenza per gli Stati Uniti è bene sapere che occorre munirsi di un visto per poter rimanere sul territorio americano in modo legale. Esistono diverse tipologie di visto legate alle differenti situazioni per le quali una persona può decidere di spostarsi verso l’America e legate anche alla tempistica di permanenza.


Ecco le principali:

  • Visto turistico, è il più comune e viene elargito a quelle persone che decidono di trascorrere un periodo massimo di 90 giorni negli Stati Uniti;

  • Worker Visa, è il visto dedicato a tutti coloro che decidono di andare a lavorare negli Stati Uniti e necessitano, quindi, di un periodi di permanenza più esteso. Quello temporaneo (H1-B) ha validità di tre anni e può essere rinnovato una sola volta, ma per ottenere un permesso di soggiorno lavorativo occorre soddisfare i requisiti previsti dall’Ufficio per l’immigrazione oltre a trovare un datore di lavoro disposto ad assumere;

  • Green Card, che è il vero e proprio coronamento del sogno americano di tutti coloro che intendono costruire la loro vita negli Stati Uniti. Questo visto è permanente e non ha limitazioni temporali, ma può essere acquisito solo per motivi familiari (matrimonio, ricongiungimento, ecc), su richiesta del datore di lavoro o come premio per la lotteria americana annuale.


Per ottenere il visto è necessario inoltrare la richiesta presso un consolato o un’ambasciata statunitense nel momento in cui ci si trova ancora in Italia. Una volta giunti in America non è possibile cambiare il visto. Infine, per ottenere il permesso di soggiorno è necessario presentare il passaporto unitamente a una foto tessera.


Scarica la nostra GUIDA e usufruisci subito del tuo BONUS per fare una consulenza con noi!


Trasferirsi in USA
.pdf
Download PDF • 1.39MB




272 views0 comments
bottom of page