top of page

Gli italiani sognano l'America





Il mito del sogno americano, tramandato dai racconti dei nostri nonni fino ai giorni nostri, rimane vivido e intramontabile. Quasi tutti noi abbiamo almeno un parente italiano, anche lontano, che vive in America e sogniamo di andare a trovarlo.


Il sogno americano è un concetto che riflette l'idea che in America, ogni individuo abbia l'opportunità di raggiungere il successo attraverso il lavoro duro e la determinazione, indipendentemente dalle proprie origini o dalla situazione di partenza.


Esiste quella consapevolezza che tutti possono iniziare da zero perchè altri prima di noi lo hanno gia fatto. Sono gli italiani di oggi che sognano e che aspirano una nuova vita oltre il confine in un paese dove tra mille contraddizioni l'opportunità di realizzarsi è reale e concreta. Gli italiani possono avere una vasta gamma di sogni e aspirazioni, che possono variare a seconda delle loro circostanze personali, delle esperienze e delle ambizioni individuali.


Tuttavia, ci sono alcune tematiche comuni che possono emergere.


Molti italiani che si trasferiscono negli Stati Uniti possono finalmente sognare di avere successo nella propria carriera professionale. Questo potrebbe significare avanzare nella propria attuale occupazione, trovare nuove opportunità lavorative o persino intraprendere un proprio business.


Come parte del sogno americano, molti italiani possono desiderare una vita di prosperità economica, che includa la possibilità di guadagnare di più, migliorare il tenore di vita e fornire una migliore educazione e opportunità per le proprie famiglie.


 Gli italiani in America possono sognare di realizzare i propri obiettivi personali e di realizzare se stessi a livello individuale. Questo potrebbe includere perseguire passioni creative, impegnarsi in attività culturali o filantropiche, o raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita personale che porti soddisfazione e felicità.


Molti italiani che si trasferiscono negli Stati Uniti possono desiderare di integrarsi nella società americana e sentirsi parte della comunità locale. Ciò può significare adottare la cultura americana, fare amicizia con persone di diverse origini e contribuire alla vita sociale e civica della propria comunità.


In definitiva, gli italiani in America possono avere una vasta gamma di sogni e aspirazioni, che riflettono la complessità delle loro esperienze e identità individuali.



Per altre info e assistenza tecnica su come realizzare il tuo sogno americano puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com 


A presto!


11 views0 comments

Comments


bottom of page