Trasferirsi in USA rappresenta quel sogno americano che tanti italiani vogliono realizzare.
I motivi sono principalmente lavorare nella terra delle opportunità con una burocrazia più snella e un sistema fiscale semplice e chiaro. In America si pagano meno tasse rispetto all’Italia e questo è lo capiscono tutti gli italiani che hanno imprese e attività.
Trasferirsi negli Stati Uniti richiede il visto giusto, in base al motivo del trasferimento. Per lavorare, i visti più comuni sono l'H-1B, dedicato solo a professionisti qualificati, e l'E-2, per imprenditori che vogliono investire, aprire una nuova attività oppure rilevare un’attività già avviata.
Per i manager e dipendenti di grandi aziende e multinazionali il visto L-1 consente il trasferimento in una sede americana.
Per le persone con talento e abilità in vari ambiti come arte, sport, intrattenimento o altro sarà necessario richiedere il visto O-1.
Con il visto giusto e una buona dose di determinazione, trasferirsi negli Stati Uniti può diventare una realtà.
Prepararsi adeguatamente e consultare un esperto in immigrazione è essenziale per scegliere il visto più adatto.
Per altre info e assistenza tecnica per ottenere il trasferimento in America e richiedere il visto per te e per tutta la famiglia puoi scrivermi a questa e-mail gianluca@lafirstep.com
A presto!
Comments